Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
<

Giochi Biologici e Biodegradabili

Vendita al Dettaglio
Ordinativo minimo € 39.00 da scegliere nell'intero parco prodotti del produttore ComproBio.
Clicca qui per vedere tutti i prodotti di ComproBio.
Foto llo confezione da 12 litri 2 pz
------
Prezzo unitario € 67.10
DisponibilitàScarsa
Quantità

Bio happy mais castello confezione da 12 litri 2 pz

2 confezioni di Bio happy mais castello confezione da 12 litri

Scatola da 12 litri di HappyMais®, con castello in cartoncino da montare, 2 coltellini, 1 spugnetta, manuale illustrato, foglio istruzioni, foglio bandiere da ritagliare.

Happymais® è un gioco ecologico perché è a base di Mater-Bi™ , un nuovo materiale a base di amido di mais, completamente biodegradabile. I colori utilizzati sono colori alimentari e quindi innocui.


Happymais® è un giocattolo etico perché per ogni confezionevenduta Ecotoys fa una donazione all’associazione Fondo per la Terra Onlus allo scopo di proteggere per sempre vaste aree di foresta. A seconda della dimensione della confezione vengono protetti da 10 a 250 metri quadrati di foreste.


Happymais® ha ottenuto le più rigide certificazioni di qualità tra le quali quella di giocattolo sicuro, Commercio Etico e infine il mais utilizzato nella sua produzione è certificato non OGM.


Come usare Happymais®
Happymais® è un nuovo giocattolo, ma anche uno straordinario ed innovativo materiale per la didattica e il bricolage. Basta inumidire leggermente un pezzetto di Happymais® ed attaccarlo magicamente ad un altro pezzetto, senza l’utilizzo di colla.


Ci sono moltissimi modi per utilizzare Happymais®:
Utilizza gli Happymais® per costruire bellissimi fiori, animali, trenini, dinosauri e qualsiasi altro oggetto che la tua fantasia ti suggerisce.


I tuoi Happymais® sono molto versatili, prova a tagliarli con una forbice dalle punte arrotondate per fare i dettagli più piccoli delle tue creazioni. Modellali usando le tue mani e prova addirittura a grattugiarlo per effetti sorprendenti quali la neve, la sabbia o fantastiche mescole di colore.

L’amido contenuto negli Happymais® è una vera e propria colla naturale. Una volta inumiditi gli happymais si incollano tra loro, ma anche sulla carta per creare fantastici puzzle o per costruire case e castelli (usa una vecchia scatola di cartone o le sagome fornite in alcune confezioni di Happymais®).

Gli Happymais® si attaccano anche al vetro e potrai così creare magiche decorazioni natalizie. Fai attenzione però ad attaccarli nella parte interna dei vetri facendoti aiutare dai tuoi genitori e scegliendo solo i vetri che rimangono asciutti. Prova infine ad attaccarlo a dei legnetti per creare fantastici fiori o alberi in miniatura!

Bagna un Happymais® e strofinalo su un foglio di carta, rilascerà il suo colore e potrai così sviluppare una nuovissima tecnica di decorazione. Prova a scioglierne qualche pezzetto in pochissima acqua per un effetto acquarello oppure falli aderire alla carta e poi staccali per un effetto tampone.

Happymais® è un innovativo strumento didattico che si presta in molti momenti dell’attività educativa della scuola dell’Infanzia e della scuola dell’obbligo. Consulta il sito per avere degli spunti sugli utilizzi di Happymais® nell’attività didattica.
Devi organizzare una festa di Compleanno? Prova a fare una Happymais Festa! Metti a disposizione dei bambini una spugnetta umida ciascuno ed un po’ di Happymais®.

Guidati da un adulto i bambini passeranno molto tempo a costruire simpatici e coloratissimi giocattoli in Happymais® che poi si potranno portare a casa!

Domande e risposte in breve

Happymais macchia?
Happymais può macchiare i tessuti, ma essendo colorato con colori alimentari, il più delle volte basta un lavaggio a basse temperature per fare andare via le macchie. Se nel gioco il bambino si macchia le dita basta lavare con attenzione con acqua tiepida e sapone.

Si può riutilizzare dopo averlo usato?
Dipende da quanto lavorate e modificate i pezzetti di Happymais. In alcune tecniche di gioco, i pezzetti vengono ritagliati o attaccati alla carta e in questi casi non si possono più riutilizzare. I pezzetti avanzati li potete mettere in giardino ed essendo completamente biodegradabili non faranno alcun
danno.

Devo bagnarlo poco o tanto?
Uno dei segreti per usare bene Happymais è bagnarlo pochissimo. Utilizzate una spugnetta bagnata e ben strizzata e spingete un pochino i pezzetti di happymais contro la superficie alla quale volete farli aderire. Se viene bagnato troppo Happymais si scioglie e non si riesce a giocare.

Quante foreste vengono protette con ogni confezione?
Dipende dal volume della confezione. Approssimativamente vengono protetti 10 metri quadrati di foresta per ogni 2,5 litri di happymais venduti.


COS'E' IL MATER-BI™?


Biodegradabile e Compostabile per natura.


Dal Mais al Mater-Bi™: il nuovo biopolimero ricavato da materie prime rinnovabili. Prodotto nello stabilimento di Terni, il Mater-Bi™ si presenta in forma di granulo e può essere lavorato secondo le più comuni tecnologie di trasformazione, per produrre prodotti bioplastici dalle caratteristiche equivalenti alle plastiche tradizionali ma perfettamente Biodegradabili e Compostabili. I prodotti in Mater-Bi™ dopo l'uso si biodegradano mediamente nel tempo di un ciclo di compostaggio.


Versatile come la plastica.


Infiniti gli utilizzi, diversi i campi di applicazione. L'estrema flessibilità produttiva delle tre linee dello stabilimento di Terni, permette una produzione estremamente customizzata del Mater-Bi™ e un'efficace risposta alle più diverse esigenze: dall'agricoltura all'industria; dall'imballaggio all'usa e getta, ai giocattoli, agli accessori di vario genere e tipologia, ai biofiller.


Dalla ricerca più innovativa.


L'amido è presente in natura in forma cristallina con molecole lineari (amilosio) e ramificate (amilopectina). Partendo dalla rottura della struttura originaria dell'amido (destrutturazione), i ricercatori Novamont sono riusciti a ricreare un nuovo ordine sovramolecolare attraverso la formazione di complessi tra l'amilosio e molecole naturali o di sintesi. Questi complessi creano un nuovo ordine cristallino aumentando la resistenza all'acqua e cambiando le proprietà meccaniche dell'amido originale, senza modificarne la struttura chimica e potendone graduare le caratteristiche.

 

Disponibilità: BuonaBuona Su ordinazioneSu ordinazione
ScarsaScarsa Fuori produzioneFuori produzione