Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
<

Coop. Soc. L'Arcolaio Dolci e Snack Biologici

Vendita al Dettaglio
Foto per Latte di Mandorle 200 gr
------
Prezzo unitario € 4.38
DisponibilitàSu ordinazione
Quantità

Prodotto non disponibile
Per info scrivi un'email a

Preparato Biologico per Latte di Mandorle 200 gr

Ingredienti: Zucchero di canna del commercio equo e solidale, mandorle di Avola (26,5%), sciroppo di mais, mandorle amare (3,5%), antiossidante: acido ascorbico

Non c'è bar, caffè, gelateria che si rispetti, che nelle calde estati siciliane non offra la granita e il latte di mandorla, sublimi rinfreschi dolci e profumati. Con il preparato per latte di mandorla è possibile ottenere, in maniera molto semplice, sia la raffinata bevanda dal gusto vellutato servita sempre freschissima, sia la deliziosa granita. È possibile utilizzare il preparato come ingrediente essenziale per budini, torte, gelati e creme. Una freschezza da gustare tutto l’anno.

Metodi di preparazione:
- per preparare il latte di mandorla si consiglia di frullare il panetto di 250 g con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, aggiungere poi un litro d'acqua fredda. Tenere in frigo e consumare entro due-tre giorni. Agitare prima di servire;

- per preparare la granita di mandorla  si consiglia di frullare il panetto con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, aggiungere poco più di mezzo litro d'acqua fredda (il totale del composto deve essere circa un litro). Lavorarlo con una macchina gelatiera. In alternativa versare il composto in un recipiente di alluminio, metterlo in freezer e girarlo con un cucchiaio di tanto in tanto facendo  attenzione che non si solidifichi in blocco. Consumare entro due-tre giorni.

- per la preparazione del budino seguire il procedimento per il latte di mandorla, mettere poi in un pentolino, sciogliere 100 g di amido (di grano o di mais) e portare a ebollizione continuando a mescolare. Versare in degli stampini e mettere in frigo. A piacere può essere aggiunta della mandorla tostata tritata o della cannella.

Disponibilità: BuonaBuona Su ordinazioneSu ordinazione
ScarsaScarsa Fuori produzioneFuori produzione