Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
<

Cancelleria Biologica e Biodegradabile

Vendita al Dettaglio
Ordinativo minimo € 39.00 da scegliere nell'intero parco prodotti del produttore ComproBio.
Clicca qui per vedere tutti i prodotti di ComproBio.
Foto alla/verde 2GB 2 pz
------
Prezzo unitario € 43.92
DisponibilitàSu ordinazione
Quantità

Prodotto non disponibile
Per info scrivi un'email a

Bio pen drive usb gialla/verde 2GB 2 pz

n. 2 Bio pen drive usb gialla/verde 2GB.

E' la prima chiave usb fatta dal mais o per meglio dire derivante dalla fermentazione dell’amido del granoturco. La nuova chiavetta eco-friendly è disponibile nei formati 2, 4, 8, 16 e 32 gigabyte ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi; una chiave usb innovativa da un punto di vista dell’ambiente ma allo stesso tempo altamente performante. La Flash drive, rappresenta un ulteriore passo avanti nel campo dello sviluppo sostenibile a dimostrazione di come tecnologia e ambiente possono tranquillamente procedere di pari passo. Essendo completamente biodegradabile non inquina l’ambiente ma anzi lo protegge. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali o nell’amido fermentano diventando acido lattico che successivamente, dopo un processo di polimerizzazione si trasforma in PLA (il polimero che ha il doppio vantaggio di essere biodegradabile ma anche resistente quanto la plastica). Dopo l’utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in anidride carbonica e acqua.

Non solo quindi impatto zero sull’ambiente ma anche caratteristiche professionali, grazie alla velocità in lettura fino a 15 Mbps e scrittura fino a 8 Mbps; compatibilità con USB 1.1 e USB 2.0. ovviamente non poteva mancare anche un packaging fatto di materiali riciclabili al 100% e persino le stampe sono a completo rispetto dell’ambiente grazie alle vernici con inchiostro di soia utilizzate per le serigrafie.
Design unico, elegante e amico dell’ambiente, un connubio perfetto per la buona riuscita di un prodotto innovativo ed eco-friendly; la nuova flash drive sarà sicuramente apprezzata da una larga fetta di consumatori che quando effettuano gli acquisti considerano anche gli aspetti ambientali.

LA BIOPLASTICA, COS'E' IL PLA?

Il materiale sviluppato dalla NatureWorks, e' un polimero realizzato partendo da sostanze vegetali rinnovabili come il riso, mais e barbabietole, che permette di fornire una serie unica di benefici ambientali: I polimeri di PLA sono realizzati in materiale rinnovabile .

I polimeri di PLA possono essere eliminati, senza correre rischio, nei tipici impianti di smaltimento dei rifiuti.

I nostri prodotti essendo biodegradabili e compostabili al 100% , sono stati sottoposti a rigorosi controlli di biodegradabilita' e compostabilita' ricevendo un " Compostable logo" dalla BPI ( Biodegradable Products Institute) negli stati Uniti.

Sono stati anche certificati da DIN CERTO, l' ente tedesco di standard ambientali.

Disponibilità: BuonaBuona Su ordinazioneSu ordinazione
ScarsaScarsa Fuori produzioneFuori produzione