Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
Catalogo => Produttore Societą Agricola KeBio - Umbria

Scopri il produttore

Societą Agricola KeBio - Umbria

Società Agricola KeBio

Umbria - Gubbio (PG)

La società agricola Kebio nasce nel 2009 nella bellissima Tenuta di Fassia nelle verdi colline a pochi chilometri da Gubbio, per avviare un processo di agricoltura che ritorna ai modelli dimenticati, sostenibili, naturali, semplici ed economici.

Kebio è aperta come modello di agricoltura selvatica e naturale dove il terreno e le piante spontanee sono i veri protagonisti per riportare sulla tavola sapori dimenticati, cibi ricchi di energia, prodotti che sono talmente sani ed equilibrati che possono anche essere considerati curativi e stabilizzanti.

Kebio coltiva circa 200 ettari in una proprietà di 500 ettari che comprende tre laghi, boschi di querce, popolati di fagiani, lepri, uccelli migratori e stanziali, caprioli, un agriturismo con ristorazione, un maneggio e 30 posti letto.

All’interno della tenuta di Fassia, è presente anche Azienda Agricola Montemaggiore con la stessa filosofia di conduzione di Kebio.

L’azienda è diretta da Piero Senatore Musini con la collaborazione dell’agronomo Giuseppe Oglio per l’attività didattica e formativa. La produzione principale comprende i seguenti prodotti: farro, grano duro Senatore Cappelli, miglio giallo e miglio nero selvatico, grano saraceno, ceci, lenticchie , azuki verdi e rossi, girasoli, grani teneri antichi, semi di lino, semi di alfa alfa, carote e orto per la vendita diretta.

Oltre a Kebio, all’interno della Tenuta di Fassia nei pressi di Gubbio, è presente l’Azienda Agricola Montemaggiore, diretta anch’essa da Piero Senatore Musini con la medesima filosofia produttiva basata sull’agricoltura naturale.