Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
Catalogo => Produttore Sanecovit - Bjobj

Scopri il produttore

Sanecovit - Bjobj

Sanecovit - Bjobj

Lombardia, Gerenzano (VA)

Bjobj è l'esclusiva linea di bioecocosmesi prodotta da Sanecovit che conosce a fondo la pelle ed utilizza il meglio della natura, veicolando esclusivamente ingredienti di origine vegetale che rappresentano un vantaggio per la pelle. Il sistema Ecosystem For Skin (l'ecosistema pelle) e Ecosystem For Mouth (l'ecosistema bocca) garantisce l'impiego di estratti glicerici e di oli essenziali da coltivazione biologica certificata o da crescita spontanea. Non prevede l'utilizzo di tensioattivi di derivazione petrolchimica e di sostanze coloranti aggressive ed inquinanti per la nostra pelle ed il nostro organismo.
Bjobj è certificato dal marchio di qualità Aiab Eco Bio Cosmesi.
I prodotti sono dermatologicamente testati su persone volontarie. I test vengono effettuati in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia.
Il disciplinare della Lav (Lega Anti Vivisezione) applicato da Bjobj garantisce che l'Azienda produttrice non esegue e non commissiona test su animali, sia sul prodotto finito che sulle materie prime, e che partecipa attivamente ad una campagna di sensibilizzazione presso i fornitori per fare in modo che le materie prime acquistate non vengano mai più testate su animali.
I prodotti Bjobj non contengono:
- SLS (Sodium Lauryl Sulfate), SLES (Sodium Laureth Sulfate): sostanze lavanti che possono essere di derivazione petrolchimica e che comunemente vengono utilizzate nei prodotti cosmetici; altri tensioattivi di derivazione petrolchimica;
- coloranti sintetici: il colore dei prodotti Bjobj è dato solamente dalle materie prime di origine vegetale che compongono la formulazione. Lo stesso prodotto può quindi variare leggermente di colore da una produzione all'altra. La scelta di non aggiungere al prodotto dei coloranti è dettata dal fatto che Bjobj desidera che tutti i suoi cosmetici siano il più naturale possibile dal momento che ci sono molte persone particolarmente sensibili ai coloranti;
- ingredienti di origine animale: Bjobj ritiene che si possano formulare ottimi prodotti cosmetici senza l'aggiunta di sostanze di origine animale. Infatti tutti i prodotti Bjobj sono conformi al disciplinare Lav (Lega Anti Vivisezione);
- isotiazolinoni e parabeni: sostanze conservanti che in alcuni soggetti possono causare sensibilizzazione;
- peg: famiglia di sostanze emulsionanti di origine petrolchimica comunemente utilizzata nelle preparazioni cosmetiche.
Per ogni lotto di produzione, i cosmetici Bjobj vengono sottoposti al Nichel Test per garantire la massima sicurezze e tollerabilità grave.
Bjobj garantisce la massima trasparenza di contenuti Per meglio comprendere le sostanze che compongono i prodotti Bjobj, basta controllare sul piccolo glossario contenuto in ogni confezione: sarà possibile trovare la derivazione o la funzione di ciascun ingrediente.
L'unicità dei cosmetici Bjobj trova ulteriore conferma nella notevole quantità di principio attivo contenuto in ogni preparazione.