Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. Accetti? maggiori informazioni

Facebook Twitter
Carrello vuoto
Catalogo => Produttore Azienda Agricola Sansoni - Lazio

Scopri il produttore

Azienda Agricola Sansoni - Lazio

Azienda Agricola Sansoni

L'azienda Agricola Biologica Sansoni è a soli 30 km da Roma, immersa nella verde campagna viterbese, sul tracciato dell'antica strada Amerina.
In un ambiente conservato ancora intatto, si allevano gli animali con i metodi dell'agricoltura biologica, rispettando i cicli della natura.

La famiglia Sansoni è una famiglia impegnata nell'agricoltura da generazioni, presente nel territorio di Nepi sin dai tempi dello Stato Pontificio.
Giuseppe, uno degli ultimi discendenti, è un "figlio d'arte" che ha eredito dal padre Enzo, l'amore per la terra e lo spirito imprenditoriale.
Ha scelto di occuparsi personalmente dell'azienda bonificando terreni e investendo in attrezzatura, tecnologia e innovazione.
Oggi l'azienda è una realtà imprenditoriale vivace e che guarda al futuro.
La zootecnia prima la conversione al biologico in un secondo tempo sono stati gli elementi che hanno dato all'azienda la spinta necessaria per collocarsi in un segmento di tutto rispetto.
La prima mandria composta da undici manze e un toro, tutte di pura razza Charolaise, è stata acquistata in Francia nel 1990. Oggi l'allevamento conta circa 200 capi.

L'Azienda Zootecnica Biologica Sansoni si estende per più di 150 ettari tra pascoli e coltivazioni di seminativi per la produzione dei foraggi.
Prevalentemente si allevano vacche di razza Charolaise, razza da carne di origine francese che ben si è adattata al clima italiano; nell'ultimo periodo l'Azienda sta introducendo anche alcuni incroci tra toro Chianino e vacche Charolaise. Il prodotto è un vitellone di ottima qualità, molto apprezzato per il sapore della sua carne.

I prodotti dell'Az. Agr. Sansoni sono disponibili indicativamente ogni 2 settimane solo per Roma e Provincia, per avere informazioni dettagliate sulle disponibilità scrivere a ordini@comprobio.net